Se state programmando una cena o un pranzo fra amici e volete stupirli, perché non apparecchiare la vostra tavola con dei portatovaglioli creati da voi ?
Tutto ciò che vi occorre è davvero semplicissimo: filo o spago da cucina e dei fiori.
Selezionate il tipo di fiori che preferite. Io ne ho scelto uno molto campagnolo ma se il vostro invito e menu sono decisamente più metropolitani potete selezionare altri tipi di fiori che più si addicono al vostro gusto.
Per creare il vostro portatovagliolo basterà arrotolare lo spago sul tovagliolo e poi fare un piccolo nodo. Inserirete quindi all’interno il vostro fiore.
Un suggerimento prezioso: il filo non deve essere tirato e stretto ma deve rimanere un po’ di spazio. Questo consentirà ai vostri ospiti di poter sfilare il tovagliolo facilmente e a voi di inserire il fiore.
Un altro piccolo accorgimento sarà quello di lasciare questa operazione pe ultima di modo che i fiori restino belli fino all’arrivo dei vostri ospiti.
Se volete abbellire ulteriormente la vostra tavola prendete dei piccoli bicchieri trasparenti (tipo quelli che si usano per servire un liquore) e metteteci dentro un altro fiore con un po’ di acqua, e posizionateli lungo la tavola.
Buona preparazione a tutte!
Lascia un commento