Oggi ho fatto una lezione di yoga davvero interessante e proficua. Ho scoperto come riattivare immediatamente la mia energia e sentirmi subito ricaricata.
Penso sia capitato più o meno a tutti di sentirsi stanchi fin dal mattino e assonnati per tutto il giorno.
Ovviamente le ragioni di questo possono essere molteplici, tra cui anche un accumulo di tossine.
In questo caso le posizioni di yoga di cui oggi vi palerò in questo articolo possono esservi utilissime.
Ma cosa sono le tossine? Sono sostanze che arrecano danno alla nostra salute ed al mantenimento del nostro equilibrio biochimico.
Le tossine provengono dall’ ambiente che ci circonda e entrano nel nostro corpo tramite l’assunzione di cibi sbagliati, l’aria inquinata che respiriamo, l’acqua che beviamo ma sono sicuramente anche spesso generate dai nostri cattivi pensieri che disturbano il nostro sistema immunitario.
Ad esempio la rabbia e la collera influenzano maggiormente il nostro fegato che funzionando in maniera errata non riesce più a eliminare le tossine da noi ingerite.
Ma vediamo più da vicino quali sono queste posizioni Yoga che ci aiutano nello smaltimento delle tossine.
Iniziate con la posizione dell’aquila.
Questa è una pozione potentissima che se viene eseguita correttamente è in grado di eliminare le fluttuazioni della mente sperimentando un profondo stato di benessere. E’ una posizione non semplicissima perché richiede tanta forza e attenzione ma con l’esercizio si può migliorare facilmente.
Passate poi alla posizione della bilancia che vi aiuterà a fortificare i muscoli delle gambe, delle pelvi e ad elasticizzerà le vostre caviglie eliminando i fastidiosissimi crampi ai piedi.
Terminate con la pozione dell’albero.
Questa posizione vi aiuterà tantissimo a creare dentro di voi equilibrio. Per tenere la posizione dovete infatti per forza entrare in una sorta di meditazione altrimenti si perde l’equilibrio. Se la mente divaga l’equilibrio si allontana dal corpo.
Provate per credere, ci si sente subito meglio!!! ….e non ditemi che non avete tempo….fare queste 3 posizioni richiede solo 10 minuti del vostro tempo.
Dice un detto cinese: “Se uso bene il mio tempo, potrò usarne in abbondanza”, che tradotto in termini pratici significa che se dedico il mio tempo libero anche alle cose utili per me stessa riuscirò a farne sempre di più, e a fare bene anche le cose per gli altri.
Lascia un commento