Oggi voglio condividere con voi delle ricette naturali per la cura delle nostre labbra. Possiamo prenderci cura di loro anche in modo naturale, senza usare sostanze chimiche e comprare prodotti già pronti.
Vi parlerò di tre ricette , le ho provate personalmente tutte e tre ma quella che preferisco è il balsamo alla rosa.
BALSAMO ALLA ROSA
Componenti: una decina di petali di rosa rossa o rosa e mezza noce di burro.
Preparazione: pestate i petali e mescolateli poi al burro. Dovreste ottenere un impasto fluido leggermente colorato. Questo impasto è da usare preferibilmente la sera prima di andare a letto perché più tempo rimane a contatto con le labbra più l’effetto sarà strepitoso. Vi manterrà le labbra fresche e rosee per tutto il giorno seguente. Potete tenere l’impasto in un piccolo barattolo nel frigo per circa 4 o 5 giorni.
BALSAMO AL SALE
Componenti: mezzo cucchiaino di sale fino e mezza noce di burro
Preparazione: basta semplicemente mescolare i due ingredienti e applicarlo sulle labbra.
Questo impasto si conserva bene in frigo anche per più settimane. E’ adattissimo a chi labbra molto screpolate o con delle macchie più scure.
BALSAMO AL POMODORO
Componenti: mezzo pomodoro molto maturo e due o tre gocce di limone
Preparazione: si mescolano i due ingredienti e si applica direttamente sulle labbra.
Questa miscela è una ricetta ayurvedica molto consigliata per chi ha le labbra di un colore troppo scuro. Le donne indiane sono spesso ossessionate dal timore di avere la pelle scura, anche se non lo ammettono volentieri. Sono le esperte mondiali di schiarimento labbra, occhiaie e di tutto il viso, delle loro ricette ci si può fidare.
E voi quale ricetta preferite ?
Lascia un commento