Oggi affronteremo un argomento che per molti resta sempre un tabù: andare in bagno ogni mattina.
Sì sì avete capito bene, sto parlando proprio di questo. Tendenzialmente noi donne siamo più stitiche degli uomini e abbiamo molti più problemi circa questo argomento.
Dicono che sia dovuto al fatto che l’intestino è il nostro secondo cervello, la culla delle nostre emozioni e che quindi sia suscettibile a tutti i nostri cambi di umore o di alimentazione e clima, e sappiamo quanto noi donne siamo più sensibili a queste cose.
Andare in bagno ogni giorno comunque è qualcosa di davvero fondamentale perché è proprio lì che si accumulano tutte le tossine.
Prendere i lassativi però non è affatto una buona idea. Sfortunatamente l’utilizzo di purganti per ripulire il tratto intestinale avviene senza che si comprenda esattamente cosa accade. In pratica tutti i purganti chimici e inorganici agiscono stimolando i muscoli dell’intestino a espellere il contenuto stesso dell’intestino ma possono essere così espulse anche altre sostanze oltre a quelle di rifiuto. Ciò che si ottiene quindi non è una cura per la costipazione, ma una cronica condizione di inattività dei tessuti del nostro intestino.
Ma che fare allora se abbiamo qualche difficoltà in tal senso?
Beh l’alimentazione è di fondamentale importanza: troppe proteine, troppi carboidrati semplici, troppi caffè e bibite gasate, fritti e dolci molto zuccherati invece che aiutarci ci possono rendere la situazione ancor più difficile. E’ quindi necessario introdurre ogni giorno frutta (lontano dai pasti) verdura e cereali integrali ma se il vostro intestino è fermo da tempo ed è stato messo a dura prova dall’uso di lassativi protratto nel tempo dobbiamo agire con qualcosa di più mirato.
Il succo di spinaci crudi è un vero miracolo della natura che aiuta il nostro intestino a ritrovare la sua normale motilità.
Esso agisce efficacemente come depurativo e aiuta la guarigione non solo della parte inferiore dell’intestino ma anche dell’intero apparato digerente. Gli spinaci agiscono in maniera naturale riparando prima di tutto i danni nelle parti essenziali.
A volte i risultati non si vedono se non dopo sei otto settimane, altre volte i risultati si vedono già dopo pochi giorni. In ogni caso nel lungo periodo si mostrano davvero efficaci. Ho diverse amiche che possono confermare (compresa tra l’altro me stessa) dell’efficacia di bere il miracoloso succo di spinaci.
La ricetta dunque? Bere ogni giorno a stomaco vuoto ½ litro di succo di spinaci, quest’ultimi devono essere tassativamente biologici altrimenti ingeriremo spesso anche sostanze dannose per il nostro organismo.
Un ultimo suggerimento: prendete il succo di spinaci la sera prima di cena, lasciando almeno 30 minuti dall’inizio del pasto, lo stomaco deve esser vuoto e le sostanze organiche degli spinaci devono trovare un ambiente libero dal cibo. A volte il loro effetto è così rapido che se prendeste il succo la mattina a digiuno potrebbe essere di avere già un forte stimolo dopo qualche ora quando magari siete in macchina nel traffico. Prendendolo invece la sera il succo farà effetto la mattina appena sveglie o dopo un’oretta massimo.
Buon succo a tutte.
I think this is one of the most significant information for me.
And i am glad reading your article. But want to remark on some general things, The
site style is great, the articles is really excellent : D.
Good job, cheers
dear, sorry to answer with delay, I miss your beautiful message, very appreciate